SEO è l’acronimo inglese per «Search Engine Optimization», ovvero «ottimizzazione per i motori di ricerca». Il SEO Copywriting fa parte della strategia SEO e consiste nelle pratiche volte ad accrescere la visibilità di un sito internet, ottimizzandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca. Ciò viene ottenuto mediante l'utilizzo di testi pensati per essere utili a chi legge e strutturati per soddisfare gli algoritmi dei motori di ricerca, per ottenere risultati organici (non a pagamento).

Affidandoti a noi per la realizzazione del SEO Copywriting del tuo sito o del tuo blog aziendale, potrai beneficiare di contenuti in grado di coniugare efficacemente la scrittura ottimizzata per gli algoritmi dei motori di ricerca con le esigenze di chi li legge. In questo modo, potrai migliorare la visibilità del tuo sito web e raggiungere un pubblico più vasto attraverso i risultati organici dei motori di ricerca.

01. Keywords
Nella scrittura del SEO Copywriting, è essenziale scrivere testi informativi e pertinenti che utilizzino correttamente le parole chiave con cui si intende posizionarsi sui motori di ricerca.
Per questo motivo, è fondamentale effettuare un’attenta analisi delle keyword, scegliendo non solo quelle primarie, ma anche le parole chiave secondarie, correlate e long tail.
In questo modo, sarà possibile migliorare la visibilità del proprio sito web, raggiungendo un pubblico sempre più vasto attraverso i risultati organici dei motori di ricerca.

02. Topic
Per una strategia di SEO Copywriting efficace, non basta solo selezionare le parole chiave giuste, ma è altrettanto importante comprendere le esigenze e le domande del proprio pubblico di riferimento. Quali sono le risposte che stanno cercando online? Con quali parole stanno effettuando le ricerche? Per individuare i contenuti e i trending topic adatti, è necessario studiare mappe e matrici di argomento, tra cui le query di ricerca effettuate sul motore di ricerca, in particolare su Google. Solo in questo modo sarà possibile creare contenuti di qualità, pertinenti e utili per gli utenti, migliorando così la visibilità del proprio sito web attraverso i risultati organici dei motori di ricerca.

03. Link building
In una strategia di SEO Copywriting, non bisogna dimenticare di scrivere anche per i web crawler, ovvero i software che analizzano automaticamente i siti web navigando attraverso i link. Per questo motivo, è importante ottimizzare i contenuti in modo da risultare facili da leggere e da trovare per GoogleBot, il robot di Google che si muove nell’indice web in modo sistematico. Inoltre, è importante effettuare una corretta link building, ovvero la creazione di collegamenti interni ed esterni tra le pagine del proprio sito e altri siti web di qualità. In questo modo, sarà possibile migliorare l’indicizzazione del sito e aumentare la sua visibilità attraverso i risultati organici dei motori di ricerca.

Contenuti originali e SEO Copywriting su misura per la tua azienda: la combinazione perfetta per migliorare la visibilità del tuo sito web attraverso i risultati organici dei motori di ricerca.

Grazie alla nostra esperienza di Design Web Multimedia Agency, siamo in grado di produrre testi di SEO Copywriting ottimizzati per il B2C e il B2B, compresi temi tecnici.

Qualunque sia la necessità della tua azienda, siamo qui per aiutarti nell’individuazione delle migliori keywords e nell’indicizzazione di testi in PDF, offrendo anche servizi di SEO Copywriting multilingue. I nostri contenuti sono sempre pensati per rispettare la natura della tua attività, il suo tono di voce e il target che vuoi raggiungere.

Partiamo da brief e interviste, ma utilizziamo anche materiali esistenti e ricerche online per offrire una soluzione su misura per la tua azienda.

Se il tuo sito o blog aziendale ha già dei contenuti interessanti, possiamo anche occuparci della sola revisione SEO dei testi esistenti, ottimizzandoli con le keyword più adatte e arricchendoli con call to action e collegamenti per renderli più chiari, piacevoli e performanti.

Il SEO Copywriting è un contenuto ben scritto sia per gli utenti che per i motori di ricerca.
Deve essere utile per attirare traffico qualificato, per creare fiducia fornendo i contenuti che il tuo pubblico sta cercando e per convincere i lettori a compiere determinate azioni (per esempio, scaricare la tua App, iscriverti al tuo podcast, effettuare un acquisto) e/o convertirli in clienti.
Perché questo sia vero, è importante guardare ai dati.

Per sapere se un testo scritto rispettando le tecniche di SEO Copywriting funziona, qui a Design Web Multimedia Agency ci occupiamo di:

•Content Audit, per verificare come sono le performance dei contenuti attuali di un sito.
In questo modo, sapremo cosa funziona e cosa no, e quindi dove intervenire con nuovi testi o con una revisione SEO di quelli esistenti.
•Tracking delle performance dei contenuti, grazie all’uso di software specifici e il collegamento con Google Analytics.
Utilizzando questo e altri strumenti di analisi web siamo in grado di tenere traccia non solo di quali contenuti funzionano, ma anche di informazioni importanti come chi visita il sito Web, i dati demografici degli utenti, le classifiche delle parole chiave, le conversioni e, soprattutto, il ROI.

Solo in questo modo potrai essere sicuro di portare a casa i migliori risultati! Con Design Web Multimedia Agency hai a disposizione un team di esperti in SEO Copywriting, sempre aggiornati sulle nuove tendenze e le tecniche più efficaci.

SEO Copywriting cos'è?

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come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing online.

Per richiedere un preventivo o per avere maggiori informazioni sui nostri servizi,

puoi contattarci al numero 351 9209380 oppure inviarci una email a info@dwma.it.